Di seguito viene descritto passo passo come seguiamo il processo di acquisto.

COME FUNZIONA
Richiesta
Il cliente ci fornisce indicazioni (un campione o un disegno) del prodotto che desidera acquistare. Nel caso di un campione, chiederemo di fornirci 3-4 pezzi per ogni prodotto (uno viene conservato nel nostro ufficio e i pezzi rimanenti vengono inviati ai fornitori selezionati). Chiediamo anche se possibile una stima del quantitativo annuo ed il prezzo target, in modo da essere autonomi nell’individuare al meglio i fornitori ideali. Ogni altra informazione sul prodotto sarà utile per stabilire fin dal principio i requisiti di qualità ed il rapporto con il fornitore individuato.
Ricerca fornitore ed offerta
Una volta individuato il fornitore più adatto invieremo al cliente un preventivo sul quale saranno esplicitati i costi seguenti:
a) Prezzo del prodotto
b) Stima delle spese di trasporto
c) Stima della tassa doganale
d) Nostra commissione, legata al prezzo del prodotto
Ordine dei campioni
Se il cliente decidesse di procedere alla fase successiva, si chiederà la produzione di campioni per la verifica ed approvazione della qualità del prodotto. Può capitare che i primi ordini possano necessitare di un costo per la strumentazione o per gli stampi.
Produzione di massa
Dopo aver verificato e approvato i campioni, il cliente può finalmente procedere con il primo ordine e con la produzione di massa.
Quanto costa?
Il fondamento di tutta la nostra idea imprenditoriale è dare la possibilità al cliente di sperimentare senza rischi i nostri servizi, ottenendo la conferma che una collaborazione con noi può portare ad un aumento della redditività.
La nostra remunerazione si basa sempre sulla performance, il che significa che non otteniamo denaro se non riusciamo a presentare fornitori che soddisfino i requisiti dei clienti. La nostra remunerazione si basa su una percentuale del valore di acquisto, una commissione. La commissione viene sempre visualizzata apertamente e la percentuale di commissione è una questione di discussione tra noi ed il cliente e dipende totalmente dalla situazione di ciascun caso. Ovviamente dovrebbe essere una compensazione ragionevole per entrambe le parti.
La commissione non viene mai pagata fino a quando il cliente non ha accettato un’offerta da uno dei nostri fornitori, procedendo così con l’ordine.
“No win, no fee”!